BIOGRAFIA

 

Il mio nome è Wilky, nasco a Rimini il nel 1967,  vivo e opero a Trarivi di Montescudo in provincia di Rimini.

La mia prima infanzia, come l'adolescenza, sono caratterizzate da lunghi soggiorni in Liguria e in Toscana dove la natura, i paesaggi naturali, marittimi ma anche urbani sono in grado di trasmettere, in chi la ammira con attenzione, il senso dell'estetica e del bello.

Diploma magistrale presso l'Istituto Grazia Deledda di Modena nel 1990. 

 

Poi una macchina fotografica, Pentax per l’esattezza, regalatami dal padre fa nascere in me la passione di scattare e sviluppare.

Ma la svolta decisiva nel mio modo di vivere e vedere la fotografia è rappresentata dall'avvento del digitale, tecnologia verso la quale mostro da subito grande interesse, anche per l'interazione con le  proprie conoscenze informatiche.

Si apre in me una nuova fase di studio nella quale approfondisco le possibili applicazioni sperimentando di continuo e con un approccio del tutto personale.

 

Il portfolio è costituito prevalentemente da foto paesaggistiche, oggetti statici, architettura. Nella mia fotografia il computer è il mezzo che consente di migliorare l'immagine, e la rielaborazione non è mai spinta al punto di snaturare lo scatto originale.

L'esecuzione, effettuata a mano libera, presentano voluti difetti di parallasse che rendono particolarmente complesso il processo di assemblamento ma donano all'opera un dinamismo unico ed un risultato d'effetto.

 

Le opere sono state esposte alla Galleria dell’Immagine a Rimini “Agorà” dal 1° Dicembre 2007 al 05 Gennaio 2008 presso la "galleria dell’immagine" e hanno ricevuto apprezzamento da parte di Istituti di Credito, di Aziende Private e nella Pubblica Amministrazione. Nel 2013 ho collaborato alla fotografia per “I progetti sospesi di Tonino Guerra” della Piazza Ganganelli di Santarcangelo di Romagna.